Informazioni generali

Per ogni esigenza chiamare il numero verde 800 003 955 o rivolgersi agli uffici comunali.

Per il mancato svuotamento del bidoncino nel giorno di raccolta dedicato, segnalare la dimenticanza entro le 12:00 al numero verde 800 003 955 .

Per la sostituzione di bidoncini, la dotazione annuale dei sacchetti rivolgersi agli uffici comunali.

Regolamento tassa rifiuti

Il regolamento, contenuto nel Regolamento IUC, può essere visionato direttamente al link qui sotto, oppure nella sezione Statuto, atti amministrativi e regolamenti  della sezione Amministrazione.

Regolamento IUC

Calendari raccolta

I calendari per la raccolta dei rifiuti sono riportati sotto e si possono trovare presso gli uffici comunali.

2018_Calendario_RD_1-6

2018_Calendario_RD_7-12

2018_Calendario_Verde_1-12

Raccolta frazione verde

Ogni utente può richiedere il bidone per la raccolta della frazione verde. Si precisa che se si utilizza il servizio dedicato sarà addebitato un costo annuo specifico nel conteggio della TARI (tassa rifiuti). Per la richiesta o restituzione del bidone, compilare i moduli sotto riportati e consegnarli in Municipio.

Modulo Concessione Bidone verde

Modulo Concessione Bidone verde RESTITUZIONE

Compostaggio e riduzione TARI

Se pratica il compostaggio domestico è possibile ottenere una riduzione della TARI (tassa rifiuti). Per usufruire dello sconto, è necessario iscriversi all'Albo Compostatori Comunale. Il Regolamento è possibile visionarlo nella sezione dedicata Regolamenti. Inoltre è possibile avere in comodato d’uso gratuito (fino ad esaurimento scorte) una compostiera domestica. Per richiederla utilizzare il modulo sotto riportato.

Modulo_iscrizione_Albo Compostatori + Riduzione TARI

modulo Concessione Compostiera